Gli obiettivi
“Il mio mandato parlamentare si fonderà su tre imprescindibili priorità. Sanità, turismo e politiche sociali, potrebbero sembrare degli slogan ma per me questi punti sono qualcosa in più: sono una missione politica, la mia missione politica.”
Giuseppe Mangialavori al Senato per il nostro territorio

La sanità calabrese
Il mio mandato parlamentare si fonderà su tre imprescindibili priorità: l’uscita, dopo quasi un decennio di fallimenti, dal commissariamento della Sanità calabrese e la responsabilizzazione della classe dirigente regionale, che deve puntare su onestà e competenza per rimettere in piedi un settore che, pur drenando miliardi di risorse all’anno, non riesce a garantire pienamente il diritto alla salute dei cittadini.

Il turismo
L’altro “punto d’onore” del mio impegno riguarderà il turismo: la Calabria ha 700 chilometri di costa che, con politiche e risorse adeguate, potrebbero essere sfruttate per far diventare questa regione una delle mete più suggestive del turismo nazionale e internazionale. Una prospettiva che può basarsi sulla valorizzazione della nostra enogastronomia (la terza priorità): un vero tesoro di esperienze e tradizioni che può consentire alla Calabria di diventare una meta unica e irrinunciabile per tutti gli amanti del buon cibo.
Per farlo, servono investimenti mirati e progetti di ampio respiro che sappiano immaginare lo sviluppo della regione da qui ai prossimi trent’anni. Puntare sul turismo significa mettere finalmente a frutto le nostre meraviglie paesaggistiche e naturali e affrontare la piaga della disoccupazione, che in Calabria ha raggiunto livelli del tutto inaccettabili.

L’emigrazione
Ultimo importante punto è fermare il fenomeno dell’emigrazione, ma anche e soprattutto ridurre l’emarginazione sociale e dare una prospettiva di sviluppo ai giovani del nostro territorio.
Sanità, turismo e politiche sociali, potrebbero sembrare degli slogan ma per me questi punti sono qualcosa in più: sono una missione politica, la mia missione politica.