Descrizione Progetto

Il discorso di chiusura di Giuseppe Mangialavori

Siamo arrivati quasi alla fine, domenica andremo a votare;
vi invito a barrare al senato (scheda gialla) il simbolo di Forza Italia e darmi cosi la possibilità di portare a segno gli obiettivi che ci siamo dati ed i traguardi che vogliamo raggiungere.
Sono stati giorni pieni di cose: ci siamo incontrati, confrontati, lo abbiamo fatto con semplicità, senza retorica. Ci siamo parlati e detto tanto, io ho cercato di ascoltare il più possibile.
Ho visto la forza dei luoghi e delle persone che li abitano, è stato un viaggio lungo che ha preso traiettorie a volte anche inaspettate…un viaggio che mi ha permesso di toccare con mano la bellezza della nostra Calabria, ed anche i suoi problemi.

Sostenere una candidatura è un atto di fiducia, lo so bene e so che non lo disattenderò, convinto che il cambiamento vero si realizza mantenendo gli impegni e lavorando giorno dopo giorno.
Non ci manca nulla, ma dobbiamo farlo sapere con più forza e farlo con determinazione, soprattutto con coloro che ancora vedono il sud come un problema e non come una risorsa.
Noi abbiamo troppa ricchezza per dimenticarla in un angolo e non darle valore.

Care amiche e cari amici,
ho macinato kilometri in queste settimane, ovunque ho avvertito forte la vostra vicinanza , con essa ho scoperto un grande potenziale inespresso che esiste ma che dobbiamo tirare fuori: anche per non lasciare che i nostri giovani vadano via, per dare loro la possibilità di costruire il futuro che sognano qui, in Calabria .
In questo viaggio ho incontrato tante belle famiglie , tanti imprenditori che ogni giorno compiono enormi sacrifici per andare avanti ; ho incontrato gente comune che è quella da cui chi è in politica apprende meglio e di più.
Molti di voi, lo so, non hanno ancora deciso se andare a votare, vi chiedo di farlo, di non perdere l’occasione per esprimere la vostra idea , la vostra scelta .
Andare a votare significa ragionare in positivo , aver voglia di partecipare al cambiamento .
Dovrei ringraziare la mia famiglia, gli amici, dovrei ringraziare ciascuno di voi per avermi fatto capire che possiamo farcela.
Dico dovrei perché i ringraziamenti in genere si fanno a giochi fatti, ma per me – e lo sapete bene -non sarà il risultato delle elezioni ad intaccare la profonda riconoscenza che sento già oggi di esprimere.
Grazie per la stima, la vicinanza, grazie per avermi fatto sentire dentro che dietro i vostri volti c’è il sentimento di un ideale pulito che condividiamo insieme.
Grazie per quello che avete fatto e per quello che farete.
Scegliere Forza Italia significa per me la consapevolezza dell’ onore ma anche del peso di potervi rappresentare in parlamento con forza, impegno , concretezza .
Buon voto dunque , vi abbraccio, insieme possiamo crescere, insieme faremo vincere il territorio.