Giuseppe Mangialavori è senatore: “lavorerò per il territorio con tutto me stesso”

Abbiamo ottenuto il 40 per cento al Senato, oltre il 25 per cento alla Camera. Sono dei risultati veramente importanti, soprattutto se paragonati alla vittoria dei Cinquestelle in tutta la regione. Qui a Vibo  siamo il primo partito al Senato, e alla Camera Forza Italia è stata determinante per far vincere il collegio a Wanda Ferro».

È comprensibilmente soddisfatto Giuseppe Mangialavori, esponente di primo piano di Forza Italia, fresco di elezione al Senato della Repubblica nelle consultazioni per il rinnovo del Parlamento svoltesi domenica 4 marzo. Il giovane medico vibonese, nella sua prima intervista da parlamentare rilasciata a ilvibonese.it, non ha mancato di analizzare il voto, guardando, oltre che alla propria, anche alla coalizione avversaria.

«La politica fatta in questi anni ha determinato la sconfitta del centrosinistra – ha detto Mangialavori -. Una politica che non ha guardato al territorio, agli interessi degli elettori. E questi elettori hanno punito un qualcosa che non andava bene e che non ha dato nulla per questa terra».

Quindi gli impegni per il territorio che lo ha visto catalizzatore di un consenso importante. «Sento su di me un carico di responsabilità enorme – ha chiarito il neo senatore vibonese -. Il 40 per cento è un dato importantissimo. Non deluderò chi ha risposto in me la sua fiducia. Lavorerò con tutto me stesso per dare un segnale diverso al Vibonese che lo merita. Qui ci sono mille eccellenze che devono emergere e trovare un trampolino di lancio».

Fonte: Il Vibonese