Forza Italia si presenta a Lamezia. Giuseppe Mangialavori: “Siamo carichi e pronti a dare alla Calabria una rappresentanza diversa».

News   • 3 Febbraio 2018

Forza Italia si presenta a Lamezia. Giuseppe Mangialavori: “Siamo carichi e pronti a dare alla Calabria una rappresentanza diversa».

Svolto a Lamezia Terme l’incontro organizzato da Forza Italia: una festa oltre che l’occasione per presentare, ai propri elettori, tutti i candidati calabresi in vista delle elezioni fissate per il 4 marzo.

Festa che lascia subito spazio all’emozione e alla commozione, quella di Jole Santelli: «Impossibile non emozionarmi quando ascolto l’inno di Forza Italia e dopo le tante battaglie che ho e che abbiamo vinto insieme al mio amico fraterno Roberto Occhiuto».

Il capolista al Senato, Giuseppe Mangialavori: «Siamo carichi e pronti a dare alla Calabria una rappresentanza diversa, dopo un quinquennio pessimo del governo nazionale e dopo gli ultimi anni nel governo regionale. Ce la metteremo tutta e ci stiamo mettendo la faccia. Non deluderemo i cittadini calabresi».
Dato per favorito da più parti e da quasi tutti i sondaggi, il centrodestra si prepara ad affrontare la prossima tornata elettorale, ripartendo dal Mezzogiorno e dalla Calabria. Tanti i volti presenti in sala, tutti pronti ad offrire il proprio contributo alla causa forzista e per dare, forse, la spallata decisiva al governo regionale targato Mario Oliverio.
«Il fallimento del centrosinistra in Italia e in Calabria è evidente – dice proprio Jole Santelli – e sono onorata di vedere tutti i candidati calabresi insieme, pronti a metterci la faccia».
Poi spazio alle prospettive e al piano politico: «Puntiamo essenzialmente sulla detassazione, sulla capacita di produrre lavoro e di scegliere. In Calabria e in Italia bisogna scegliere su cosa puntare. Per noi sono essenziali i temi dell’agricoltura, del turismo, dell’ambiente e della cultura. Insomma – conclude Santelli – tutto quello che è made in Calabria».
Un progetto politico chiaro, dunque, così come sono le chiare le prospettive dell’altro candidato capolista, Roberto Occhiuto che, oltre a tracciare il percorso da seguire, chiude la porta ad eventuali “ripensamenti” dell’ultimo minuto: «Il popolo calabrese – ha detto – deve capire che dare fiducia oggi a Forza Italia significa dare forza al centrodestra per la conquista della Regione. È importante che tutti sappiano che chi intende contribuire a cambiare la Calabria, non può stare dalla parte del centrosinistra fino all’ultimo minuto, e poi scegliere di salire sul carro dei vincitori. Con noi staranno soltanto quelli che investono sul centrodestra, oggi, in occasione delle elezioni politiche».